Quanto costa ristrutturare la cucina?
Quanto costa ristrutturare la cucina? Quanto costa ristrutturare una cucina?Il costo di ristrutturazione della cucina varia abbondantemente in base alla...
Un tempo, il bagno era un locale da mostrare agli ospiti solo per estrema necessità, magari con un pò di vergogna o di senso di colpa. Da qualche tempo il bagno si è trasformato nella “sala da bagno“, luogo di relax e di piacere, sfoggio di eleganza di arredamenti, sanitari, rubinetteria e accessori, da condividere con orgoglio (e senza pregiudizio).
Il bagno con il passare del tempo è diventato un luogo di bellezza e relax, e l’Italia è il primo Paese al mondo per tempo dedicato alla cura della persona, si stima che ogni italiano passa oltre 5 ore e mezza a settimana nella sala da bagno, in attività finalizzate a migliorare il proprio look, e per sentirsi meglio non c’è modo migliore che dedicare molto tempo alla cura del proprio corpo.
Dati forniti da un’indagine Gfk, che ha intervistato 27.000 persone in America, Asia ed Europa, che svela anche come gli Italiani siano al primo posto per tempo trascorso in bagno proprio in attività finalizzate a migliorare il proprio aspetto.
Le donne del bel paese impiegano infatti più di 6 ore a settimana nella sala da bagno, gli uomini “solo” 5. Si aggiudicano secondo e terzo posto Argentini e Americani, mentre in fondo alla classifica troviamo i Cinesi, che dichiarano di spendere meno di tre ore a settimana per la cura della persona.
Per rendere un bagno comodo e funzionale occorre studiare bene la disposizione dei singoli elementi tenendo sempre in considerazione il rapporto tra “ingombri dei sanitari e gli spazi di manovra”.
I sanitari sospesi rispetto al sanitario tradizionale sono più moderni e pratici e questo è il loro più grande vantaggio e non solo, regalano un aspetto semplice, ordinato e lineare alla stanza da bagno.
Avere il pavimento libero significa anche avere una percezione di maggior spazio, oltre al fatto che possono essere fruiti anche da persone con disabilità, posto che vi siano gli spazi minimi richiesti tra i sanitari. I sanitari sospesi consentono una pulizia più rapida e più igienica. Un deterrente per l’acquisto dei sanitari sospesi è l’idea d’instabilità dovuto al fatto che siano fissati al muro e non posino a terra, tuttavia, rimane solo una percezione e a fronte di un lavoro ben eseguito, non si dovrà temere nessun cedimento.
Spesso quando si sta rinnovando il bagno, o quando si sta pensando di realizzarne uno completamente nuovo, si cerca qualcosa di particolare che possa rendere lo spazio meno ovvio e banale.
La scelta del colore influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno del bagno. In genere come prima regola basilare se avete un bagno di piccole o che non gode di luce diretta sono da evitare i colori scuri.
Il bianco è il colore preferito dalla maggior parte della gente in quanto può essere combinato con altri colori creando così effetti diversi.
Il bianco in combinazione con il blu, ad esempio, darà un tocco marino a tutto il bagno, mentre se combinato con il nero, si può creare un effetto optical molto elegante.
Il bianco inframmezzato da toni tenui come l’azzurro e il grigio o, negli ultimi tempi, reso pop da sfumature più ardite come il rosso o il fucsia. E proprio fra le tonalità più decise è possibile trovare, nel verde, il giusto compromesso fra tradizione e contemporaneità.
Nei bagni, la prima cosa che salta all’occhio dopo mobili per il bagno e sanitari, sono le decorazioni e gli accessori. Prima di prendere decisioni azzardate, acquistando asciugamani, tappetini e altri accessori per il bagno, dovrete scegliere quali colori dovranno avere questi elementi.
Annullare gli spigoli vivi consente la fruizione di uno spazio più morbido da attraversare in un gioco dettato da leggerezza e fluidità, scegliendo complementi d’arredo che si uniformano tra di loro in un gioco di linee dolci e innovative. A oggi disponiamo di una varietà di scelta tra soprammobili e gli oggetti che completano che danno personalità al nostro bagno a oggi si può spaziare nelle novità classici, moderni e di design.
Offriamo un servizio di ristrutturazione completo, dalle formule più economiche “chiavi in mano” all’esecuzione delle singole opere più esclusive per soddisfare ogni particolare richiesta dei nostri clienti.
Scrivici per preventivi e sopralluoghi gratuiti!
Consulta le nostre ultime pubblicazioni inerenti alle molteplici tecnologie costruttive nel settore dell’edilizia privata.
Quanto costa ristrutturare la cucina? Quanto costa ristrutturare una cucina?Il costo di ristrutturazione della cucina varia abbondantemente in base alla...
Quanto costa rifare il pavimento di casa a Roma Perché rifare i Pavimenti di casa?Il pavimento delle nostra...
Impermeabilizzazione e rifacimento terrazzo con i costi al mq Rifare il terrazzo/balcone a Roma Devi rifare il tuo terrazzo...
Malafede Acilia Nord Acilia Sud Casal Palocco Ostia Antica Ostia Nord Ostia Sud Castel Fusano Infernetto Castel Porziano Casal Brunori Casale Castellaccio Casal Fattoria Castel di Leva Castel Romano Colle di Mezzo Decima e Castel di Decima Eur Falcognana Fonte Meravigliosa / Cecchignola Fonte Laurentina Fonte Ostiense Giuliano Dalmata Laurentino Mezzocammino Montemigliore Mostacciano Spinaceto Tor di Valle Tor de' Cenci Torrino Trigoria Vallerano Vitinia via Appia, via Ardeatina, via Cristoforo Colombo e via Ostiense, includendo inoltre le zone di San Paolo, Ardeatina, Roma 70, Grottaperfetta Tor Marancia e Garbatella Tuscolano Nord Tuscolano Sud Tor Fiscale Appio Don Bosco Appio Claudio Quarto Miglio Pignatelli Romanina Gregna Morena Ciampino Torre Spaccata Torre Angela Acqua Vergine Torre Spaccata Torre Maura Tor Bella Monaca Borghesiana Torri e Castelli Tor Vergata Giardinetti Casal Bruciato Casal Bertone Casal de Pazzi Rebibbia - Ponte Mammolo Podere RosaColli Aniene Tiburtino Tor Cervara Portonaccio Pietralata Monti Tiburtini Collina Lanciani San Basilio San Cleto Casal Monastero Torraccia Prato Lauro Settecamini Case Rosse Casale Caletto Casale Cavallari - Salone Monte Sacro, Val Melaina, Monte Sacro Alto, Fidene, Serpentara, Casal Boccone, Conca d'Oro, Sacco Pastore, Tufello, Aeroporto dell' Urbe, Settebagni, Bufalotta, Tor S. Giovanni Villaggio Olimpico - Parioli - Flaminio - Salario - Trieste - Villa Borghese - Villa Ada - Nomentano - San Lorenzo - Universita - Verano Rioni Borgo, Campitelli, Campo Marzio, Celio, Colonna, Esquilino, Ludovisi, Sallustinano, Monti, Parione, Pigna, Ponte, Prati, Regola, Ripa, S. Angelo, S. Saba, S. Eustacchio, Testaccio, Trevi, Trastevere e parte di Castro Pretorio, il quartiere Della Vittoria e parte dei quartieri Trionfale, Ostiense ed Ardeatino
© Geoproject Roma P.iva 12216441001. Tutti i diritti sono riservati