Tinteggiatura |Pittura| Appartamento Roma

La tinteggiatura rappresenta un elemento fondamentale per definire lo stile di un appartamento o casa.Oltre che soddisfare le preferenze estetiche, una buona tinteggiatura deve anche svolgere un efficace azione protettiva delle superfici, deve durare nel tempo e possedere proprietà di lavabilitàimpermeabilità,traspirabilità e atossicità per conferire il giusto grado di confort alla vostra casa. Scegliere la tinteggiatura per la propria casa può rivelarsi arduo, in quanto per avere un risultato che sia armonico rilassante e non in contrasto con il mobilio e lo stile della casa stessa.

A seguito dell'esperienza nelle ristrutturazioni i nostri clienti utilizzano due linee di pensiero per scegliere la pittura per il proprio appartamento.

Prima linea di pensiero: scelgono in base alle loro preferenze naturali di colore non curando l'ambiente che li circonda.(a dir la verita' sono pochi quelli che la pensano cosi)

Seconda linea di pensiero: prendono in considerazione le esigenze della casa in generale dando valore alle tendenze del momento. Per fare un esempio se un ambiente è collocato a nord bisogna scegliere un colore caldo, in quanto e risaputo che un ambiente esposto a nord ha poca illuminazione.E' doveroso ricordare che nella tinteggiatura di un ambiente di ridotte dimensioni e' piu consono l'utilizzo di colori chiari mentre la pittura a tinte scure dovrebbe essere usata per i locali molto ampi.

Contattaci per un preventivo gratuito  06.5202959

Tipi di tinteggiatura

    1) Tempera

    La tempera è una pittura a base vinilica o acrilica, è usata preferibilmente per opere in economia come ad esempio l’imbiancatura di soffitti e pareti di cantine o garage .

    2) Idropittura Lavabile

    L’idropittura lavabile è la classica pittura per tinteggiature in interni.  Le caratteristiche salienti di una buona idropittura sono l’elevato potere coprente, la notevole pennellabilità e dilatazione, l’idrorepellenza, la buona resa nel tempo e soprattutto l’elevata lavabilità, proprietà grazie alla quale eventuali macchie di sporco possono essere lavate dai muri senza asportare la pittura.  Può essere applicata su diversi tipi di superficie a base cementiziagessocartongesso ed oltre all’imbiancatura è adatta anche per la realizzazione di tinteggiature dai colori forti, difficilmente ottenibili con altre pitture.

    3) Idropittura Traspirante Repellente

    L’idropittura traspirante idrorepellente è un prodotto che unisce parecchie qualità che la rendono una scelta sicura per diversi tipi di tinteggiature.  Le specifiche proprietà degli elementi che la compongono le conferiscono innanzitutto ottima traspirabilità, ovvero la rendono in grado di non favorire il formarsi di condensa.

    4) Pitture ai Silicati

    Le pitture ai Silicati sono a base di potassio. Il silicato di potassio, reagendo con i vari componenti dell’intonaco (inerti, calce, ecc.) dà origine ad un composto naturale insolubile e compatto. E’ un prodotto particolarmente consigliato per la tinteggiatura di edifici storici e di nuove costruzioni con intonaci non ancora trattati.

    5) Pittura a Calce

    La pittura a calce è probabilmente la più antica forma di tinteggiatura di superfici architettoniche. E’ una dispersione molto diluita di calce in acqua (latte di calce). Pigmenti minerali e terre possono venire aggiunti al latte di calce ottenendo una vasta gamma di coloriture.

    6) Antimuffa

    Per ambienti particolarmente predisposti allo sviluppo di umidità è consigliabile l’utilizzo di speciali pitture antimuffa che sono in grado di evitare le tipiche macchie scure che si formano sui muri con esiti antiestetici ed antigienici.

    7) Stucco Veneziano

    Lo stucco veneziano è un rivestimento murale che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel suo genere che ricorda gli stucchi presenti negli antichi palazzi di Venezia. La parete trattata con questa tecnica risulta al tatto perfettamente liscia e lucida.

    Come operiamo per il preventivo della ristrutturazione a Roma?

    Incontro preliminare

    Il servizio di pittura chiavi in mano offre sopralluoghi e preventivi gratuiti su Roma e zone limitrofe con disponibilità immediata per un sopralluogo direttamente a casa tua.

    Preventivo e progetto

    Il preventivo di ristrutturazione chiavi in mano è gratuito e senza impegno, successivamente all'approvazione del preventivo il progetto sarà studiato e realizzato dal nostro professionista in base a quella che sarà la tua richiesta, coniugando il tuo stile personale con la funzionalità necessaria a godere di tutti gli ambienti dello spazio che intendi rinnovare. Realizziamo soluzioni professionali di altissima qualità contenenti diversi elaborati tra cui planimetria in 2D e 3D, immagini isometriche e fotorealistiche degli ambienti, una lista con link agli elementi d'arredo.

    Scrivici se devi pitturare o tinteggiare la tua casa

    Gestione delle pratiche amministrative

    Professione ristrutturare chiavi in mano aggiunge ai propri servizi un importante supporto tecnico-amministrativo per l’espletamento di pratiche edilizie e catastali. I titoli abilitativi in edilizia, elencati di seguito, determinano un panorama complessivo nel contesto legislativo collegato agli interventi di edili: CIL, CILA, SCIA, Pratiche USCE, Permesso a costruire, Visure catastali, DOCFA, Autorizzazioni ASL, Occupazioni di suolo pubblico.

    Perché scegliere la ristrutturazione chiavi in mano?

    Professione ristrutturare si propone, con il servizio di ristrutturazioni chiavi in mano, di affiancarsi alla sua clientela come unico interlocutore durante tutto l’iter che precede accompagna e conclude un’opera di ristrutturazione.Professione Ristrutturare è un'impresa di ristrutturazioni con sede Roma, che offre prezzi competitivi e trasparenti a garanzia di qualità dei lavori eseguiti. Questi sono i principi fondamentali che rendono Professione Ristrutturare un'azianda competitiva sul mercato. La nostra politica aziendale è di mettere al centro i desideri le esigenze dei nostri clienti con l’obiettivo di realizzare la casa dei loro sogni, un lavoro ad opera d’arte nel rispetto dei tempi prestabiliti in fase contrattuale.

    Fase di ristrutturazione chiavi in mano

    Professione Ristrutturare cura la tua ristrutturazione chiavi in mano a Roma a 360°, seguendo i propri clienti durante tutte le fasi della ristrutturazione, dalla progettazione alla realizzazione esecutiva, fino alla consegna delle chiavi dell'appartamento ultimato.