Professione Ristrutturare Srl

Telefono:  ☎ +39065202959

Ristrutturazione di un appartamento nel Comune di Ardea

Contattaci per un preventivo gratuito  ☎ 065202959

Ristrutturazione completa di un appartamento situato nel Comune di Ardea a pochi metri dal litorale Laziale. La casa originaria degli anni 70 è stata sempre utilizzata esclusivamente come appartamento ad uso estivo, mai ristrutturato con finiture e disposizioni dell'epoca, inoltre risultava carente d'impianto del Gas.

La progettazione ha dato alla luce una soluzione organizzativa degli spazi interni più dinamica e funzionale in totale armonia con il nuovo arredamento di gusto moderno, molto apprezzato dalla nostra cliente.

La ristrutturazione è durata circa due mesi, tempo necessario per un appartamento totalmente da ristrutturare, il cantiere è iniziato con la demolizione di tutti gli impianti originali considerati obsoleti e a rischio rottura, sono state fatte le nuove tracce e passate le nuove linee elettriche, idrauliche e il gas, quest'ultimo mai stato realizzato.Di seguito una migliore illustrazione dei passaggi da noi eseguiti.

Demolizioni e Smaltimenti

Dopo aver pianificato il tutto per la nostra ristrutturazione, abbiamo demolito le parti necessarie e smaltito il tutto nei tempi previsti. Rispettando appieno la tabella di marcia stbilita da subito insieme alla cliente.

Scelta delle tinteggiature

La scelta delle finiture è stata orientata su uno stile contemporaneo, bianco per le pareti, che conferisce ariosità e luminosità all’ambiente, fatta eccezione per le camere da letto che sono state diversificate per la parete adiacente al letto di colore grigio chiaro opaco con effetto decorativo glitter.

Rifacimento impianto elettrico

Come la maggior parte delle ristrutturazioni, le esigenze di nuove prese e le posizioni dei punti luce cambiano, e di conseguenza è richiesto un rinnovo del proggetto dell'impianto elettrico.

Pavimentazione

Le nostre maestranze sono specializzate in ogni tipo di intervento, con oltre vent'anni di esperienza nel settore delle piccole e grandi ristrutturazioni. Una volta stabilito il tipo di pavimentazione più adeguato, è stata fatta una messa ad hoc in ogni stanza dell'abitazione.*

Ultimazione delle rifiniture e infissi

Una volta terminate le operazioni di ristrutturazione più invasive, siamo passati ai lavori di rifiniture e di messa degli infissi. Il tutto fatto con la costante supervisione dei nostri geometri.

Terminazione dei lavori e arredo del nuovo appartamento

Come da prassi, il lavoro è finito con l'installazione delle nuove strutture sanitarie e ultimato con il nuovo arredo.

*Per la scelta del pavimento è stato posato un grès taglio 15 x 60 piastrella sheer wood grigia finto legno, finitura opaca, pratica, resistente e facile da pulire. Particolare attenzione è stata posta sulla scelta dei termoarredi dal design moderno e accattivante. Il bagno con finiture e arredi dalle linee semplici e moderne sulle tonalità chiaro-scuro, infine, si distingue anche grazie alla elegante doccia 90 x 90 predominante nella zona bagno.

Ardea cenni storici

Ardea è un Comune in provincia di Roma che sorge su una rocca di tufo che si affaccia sul Mar Tirreno. Il Comune si trova a pochi passi da Pomezia e dai Castelli Romani e confina a sud con Aprilia. Fino al 1970 era considerato una frazione di Pomezia, successivamente è cresciuto fino a diventare un centro molto ambito dai turisti.

Ardea, del resto, ha una storia veramente importante alle sue spalle. Secondo la leggenda ad Ardea sorgeva nell’antichità Castrum Inui, la città fondata da Latino Silvio, figlio di Ascanio e nipote di Enea, 1300 anni prima di Cristo. Secondo altri, Ardea era stata fondata da Ardeas, figlio di Odisseo e Circe oppure da Danae e dal Re Pilumno. Dell’insediamento, protetto dal Dio Inuo, figlio di Venere e di Giove e simbolo della fertilità dei campi, sono stati trovati importanti resti di un centro portuale fortificato, molti dei quali rimasti intatti, durante la recente campagna di scavi iniziata nel 1998.
Da allora, sul territorio di Ardea è stato rinvenuto un magico e misterioso labirinto di stanze, corridoi, condotte di scarico, verande, forni, cisterne e di ogni tipo di costruzione. Nella città si trovavano i Rutuli, cui appartenevano anche i centri di Antium, Satricum e Lavinium e si sviluppò grazie agli scambi commerciali tra Latini, Volsci ed Etruschi, che avvenivano sul fiume Castrum Inui (l’attuale fiume Incastro) I resti archeologici continuano ancora oggi a riservare delle sorprese. Si tratta infatti di un sito che è stato abitato sin dal IV-III secolo a.C. e che conserva molte testimonianze del passato.
Il Comune di Ardea, poi, per gli appassionati di archeologia, rappresenta il luogo ideale per stupirsi. Il territorio è stato abitato sin dal paleolitico. Sono state rinvenute delle tombe risalenti all’età del rame, dei fori delle capanne costruite durante l’età del ferro, e a Monte della Noce è stata trovata un’importante necropoli.

Ad Ardea, le ricchezze della storia si sono sovrapposte, dalla preistoria fino al Medioevo e ai giorni nostri, lasciando a questa città un patrimonio inestimabile. I numerosi siti archeologici, dei quali Castrum Inui rappresenta la punta di diamante, le architetture militari di epoca arcaica e le fortificazioni i cui resti sono visibili sul lato nord orientale della città, sono solo alcune delle cose da visitare assolutamente ad Ardea.

Devi ristrutturare un appartamento a Roma?

Contattaci per un preventivo veloce e dettagliato.

Contattaci allo 06 5202959 - Ristrutturare Roma

Contattaci per un preventivo gratuito compila il contact-form