Professione Ristrutturare Srl

Telefono:  ☎ +39065202959

Ristrutturazione appartamento a Roma  

Tutto quello che devi sapere prima di una ristrutturazione 

una appartamento ristrutturazione a roma

Benvenuto caro lettore se stai visualizzando questa pagina molto probabilmente devi effettuare una ristrutturazione appartamento a Roma, in questo articolo voglio comunicarti, grazie alla nostra esperienza, quello che devi sapere prima lanciarti nel vivo di una ristrutturazione con tutte le problematiche che ne derivano.         

Trovare un impresa di fiducia a cui affidare i lavori di ristrutturazione del proprio appartamento non è cosa facile, prima di tutto è necessario sapere con certezza quali interventi realizzare e sopratutto avere le idee chiare in merito alle disposizioni intere e alla scelta delle finiture, arredi e tinteggiature. 

La nostra azienda Profesisone Ristrutturare è ingrado di supportarti in tutto l'iter preliminare   autorizzativo al Comune e alla realizzazione vera e propria dei lavori. Senza impegno e gratuitamente i nostri tecnici effettueranno un sopralluogo per le rilevazioni e le successive proposte progettuali.

Per prima cosa dovrai decidere a quale impresa affidare il lavori di ristrutturazione edilizia, e sopratutto è necesario in questa fase preliminare comunicare in modo chiaro, al fine di evitare sorprese future, tutte le lavorazioni in modo specifico tenendo conto dello stato di conservazione del bene e delle possibili complicazioni in fase di esecuzione.

Per evitare di estromettere dal preventio lavorazioni necessarie o calcoli superficiali consiglio di farti redigere, da un bravo tecnico, un buon capitolato da consegnare alle imprese, in modo tale da confrontare i giusti prezzi con lo stesso parametro di misura per tutti i preventivi.

Altre conse da considerare prima di cimentarsi in una ristrutturazione appartamento a roma occorre studiare bene la disposizione dei futuri singoli elementi di arredo tenendo sempre in considerazione il rapporto tra "ingobri e gli spazi di manovra", tema molto importante per la ristrutturazione dei bagni.

I sanitari sopesi o tradizionali? 

tutto quello che devi sapere sulla ristrutturazione a roma

I sanitari sospesi rispetto al sanitario tradizionale sono per certi versi più moderni, di fatto donano un aspetto semplice e ordinato, e sembra di avere il pavimento più libero e una maggiore percezione di spazio, oltre al fatto che possono essere un gisto compromesso per gli ingombri. I sanitari sospesi consentono anche una pulizia più igienica.

Di contro un deterrente per l'acquisto dei sanitari sospesi è l'idea di instabilità dovuto al fatto che siano fissati al muro e non posino a terra, tuttavia, rimane solo una percezione e a fronte di un lavoro ben eseguito, non si dovrà temere nessun cedimento.

Senza nulla togliere ai sanitari tradizionali ad oggi possaimo scegliere tra vastissimi modelli di vasi filo muro anch'essi bellissimi

La tua scelta dipende dalle esigenze strutturali del tuo bagno. Se il tuo bagno non è particolarmente grande allora potrai orientarti su i sanitari sospesi, grazie ai quali avrai una maggiore percezione di spazio e le operazioni di pulizia risulteranno più semplici.

Se invece hai intenzione di ristrutturare il bagno spendendo il meno possibile ma allo stesso tempo vuoi ottenere un buon risultato estetico, puoi orientarti sui sanitari filo con il vantaggio dei tempi di pulizia.

Il cartongesso nella ristrutturazione 

Perché usare il cartongesso e quali sono i vantaggi? Immaginiamo di realizzare una ristrutturazione completa, il cartongesso oltre ad avere una valenza prettamente decorativa, velette, mensole e librerie può essere impiegato anche per finalità strutturali. In molti casi capita i nostri clienti non vogliono demolire i pavimenti perché sono caratterizzati da delle finiture di pregio, come ad esempio una venezina, delle marmette storiche, un pavimento di marmo, ecc.. nel caso specifico occorre ralizzare delle controsoffittature in cartongesso per il passaggio dell'impiantistica.

Un altro campo in cui vine impiegato l'utilizzo del cartongesso è per l'isolamento acustico o termico delle pareti o dei soffitti, in questo caso è necessario usufruire di pacchetti insonorizzanti o isolanti in lastre prefinite.

esempio di ristrutturazione appartamento roma

Quali colori utilizzare in una Ristrutturazione?

Spesso quando si sta pensando a una risturtturazione appartamento a Roma, si cercano delle scelte particolari che possano rendere lo spazio meno ovvio e banale.

La scelta del colore influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno dell' appartamento. In genere come prima regola basilare se avete delle stanze di piccole dimensioni o che non godono di luce diretta sono da evitare i colori scuri.

Nelle ristrutturazioni di appartamenti il bianco è il colore preferito dalla maggior parte della gente in quanto può essere combinato con altri colori creando così effetti diversi.

Il bianco in combinazione con colori tendenti al blu, ad esempio, darà un tocco marino, mentre se combinato con tente tendenti al nero, si può creare un effetto optical molto elegante.

ristrutturazione appartamento a roma

Il bianco inframmezzato da toni tenui come l’azzurro e il grigio o, negli ultimi tempi, reso pop da sfumature più ardite come il rosso o il fucsia. E proprio fra le tonalità più decise è possibile trovare, nel verde, il giusto compromesso fra tradizione e contemporaneità.

Devi fare una Ristrutturazione a Roma?

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito, compila il modulo di contatto sottostante in tempi brevi sarai ricontattato per fissare un appuntamento.

Contattaci per un preventivo gratuito compila il contact form