Ristrutturare appartamento Roma

ristrutturare appartamento a roma costi e preventivo

Scegliere l'impresa per la ristrutturazione del tuo appartamento

  09:28 

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO ROMA A 245,00€/MQ

La scelta dell'impresa per la ristrutturazione del proprio appartamento a Roma non e' cosa facile soprattutto per chi non e' del mestiere. Professione ristrutturrare a Roma offre prenventivo consulenza per la casa. Servizio gratuito senza alcun impegno. Ristrutturare il proprio appartamento è un processo necessario in quanto gli immobili in cui viviamo sono soggetti nel tempo al deterioramento dei materiali costruttivi e al mancato adeguamento degli impianti tecnologici.
Decidere di ristrutturare un appartamento significa oltre ad essere un miglioramento per la sicurezza personale degli impianti risulta importante anche dal punto di vista estetico, infatti un restyling risulta necessario per adeguare l'appartamento alle mode o agli stili contemporanei.
Importanti sono anche le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione a Roma, rese convenienti dagli incentivi e dalle detrazioni fiscali rinnovate negli ultimi anni.

Operiamo a Roma e Provincia Telefono: 06.5202959

Sopralluogo e consulenza gratuita senza alcun impegno.

Richiedi un preventivo per il tuo appartamento a Roma

Contattaci per sapere il costo della ristutturazione del tuo appartamento a Roma

Sopralluogo e consulenza gratuita

Ristrutturazione appartamento a Roma e Provincia
Professionisti nel settore della ristrutturazione edilizia

Il nostro servizio di ristrutturazione per te:

Se vorresti ristrutturare il tuo appartamento a Roma ti consigliamo di affidarti ad un'impresa che e' in grado, oltre a garantire professionalita' e serieta' ma anche di seguirti in tutto il percorso della ristrutturazione del tuo appartamento, garantendo la presenza nel cantiere e consigliando il cliente nelle fasi piu' critiche.

Professione Ristrutturare Srl è una azienda italiana leader nel settore delle ristrutturazioni immobiliari ed è in grado di offrirti ogni supporto visto la presenza nel suo staff di tecnici abilitati architetti, geometri ed ingegneri con esperienza ventennale nell'edilizia.

I nostri tecnici saranno a vostra disposizione per aiutarvi nelle scelte progettuali e logistiche nonche' nell'elaborazione delle pratiche amministrave necessarie per avviare la vostra ristrutturazione.

la nostra offerta di ristrutturazione chiavi in mano a Roma comprende per voi :

  • Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti
  • Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti)
  • Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti
  • Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.

…e il tutto a partire da un sopralluogo e un preventivo completamente gratuiti e senza impegno.

realizziamo ogni tipo di opera edile con la massima professionalità, con materiali di qualità, con prezzi competitivi e con personale specializzato.Ti garantiamo al 100% i lavori eseguiti come nei termini di legge rilasciando le giuste conformita' degli impainti eseguiti.

Tempi e costi della ristrutturazione

Pianifichiamo insieme a voi  le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e garantendo sempre la massima operativita' dei nostri operai in cantiere e l'arrivo delle forniture nei tempi previsti.

Rischi della ristrutturazione?

Che si tratti di una ristrutturazione totale o parziale, un appartamento da ristrutturare è sempre fonte di tanta attenzione e ripensamenti. Le problematiche più comuni durante un cantiere possono essere dovute alle spese extra non precedentemente calcolate nel preventivo.

L'attenta analisi delle singole lavorazioni è molto importante, diffidare sempre dei preventivi a corpo senza specifiche dimensionali o senza costi unitari.

Un preventivo fatto in modo superficiale è da attribuire alla scarsa attenzione in fase di sopralluogo o all’inesperienza dell’impresa nel settore edile.

E’ molto importate in fase di sopralluogo preliminare l’analisi di tutte le lavorazioni necessarie. Tutte le lavorazioni non adeguatamente preventivate possono, a fronte di costi e tempi, gravare pesantemente sul bilancio della ristrutturazione dell’appartamento. Se poi a tutto ciò si aggiunge una scarsa consapevolezza di quel che è necessario fare, la possibilità di incorrere in brutte sorprese diventa molto più probabile.

Prevenire è meglio che curare!

Consultarsi con professionisti seri e preparati prima di iniziare una ristrutturazione edilizia, anche se può sembrare un’affermazione banale e scontata, è fondamentale, perché l’edilizia è un campo in cui l’inesperienza e le generalizzazioni semplicistiche possono essere altamente dannose.

I nostri tecnici

La nostra azienda lavora con tecnici con una comprovata esperienza nel settore della ristrutturazione edilizia, figure professionali regolarmente iscritte all'albo.

Avrete un unico interlocutore per tutta la durata della ristrutturazione evitando stress e perdite di tempo.

Ecco perché sceglierci:

    Professione Ristrutturare a Roma è l'unico interlocutore che si occupa dei lavori di ristrutturazione edilizia e di tutti gli adempimenti burocratici da presentare al Comune.
  •  Sopralluogo dell'appartamento con consulenza GRATUITA, da parte di un nostro tecnico abilitato (Geometra o Architetto);
  • Stesura del del preventivo gratuito.

Come operiamo:

  • Sviluppo della soluzione architettonica e del progetto;
  • Presentazione delle pratiche amministrative al Comune;
  • Diamo supporto nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali;
  • Gestiamo e organizziamo completamente il cantiere attraverso le nostre maestranze selezionate e certificate;
  • Collaudo e fine lavori dell'opera con rilascio di tutte le certificazioni d'impianto. CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO.

F.A.Q. (domande frequenti)

  • Quanto costa un preventivo per la ristrutturazione del mio appartamento a Roma?

Il preventivo per la ristrutturazione a Roma è assolutamente gratuito e senza impegno.

  • Di cosa vi occupate?

Praticamente tutto quello che sono i lavori di casa; dalla piccola riparazione alle importanti ristrutturazioni.

  • Cosa succede se nella ristrutturazione arreco danni all’appartamento sottostante?

Prima di affidare i lavori a qualcuno assicuratevi che la ditta sia provvista di polizza assicurativa, evitate di affidare i lavori di ristrutturazione edilizia a personale improvvisato… i costi di risarcimento a volte sono molto elevati!

  • Come faccio a capire se una ditta è seria e “regolare”?

Innanzi tutto dovrebbe fornirvi il DURC (documento unico di regolarità contributiva) ed essere iscritta alla camera di commercio. Professione Ristrutturare Srl è sempre fornita di D.U.R.C. aggiornato e regolarmente iscritta alla camera di commercio di Roma.

  • Quanto può durare la ristrutturazione di un appartamento?

Il tempo necessaio alla ristruturazione dell'appartamento dipende dalla quantità di opere necessaria alla ristrutturazione, in media può variare dai 30 ai 90 giorni.

  • Quando è possibile iniziare il cantiere?

Se gli interventi non rientrano nella manutenzione ordinaria ma straordinaria o  di ristrutturazione edilizia è obbligatorio iniziare i lavori solamente dopo aver presentato la pratica (cila, scia e dia) al comune.

  • Chi devo incaricare per la pratica al Comune?

La pratica verrà data in incarico ad un nostro tecnico di studio il quale si occuperà di tutti gli adempimenti previsti per legge fino al rilascio dell'aggiornameno catastale.

  • Come faccio a tutelarmi se i lavori vanno oltre la consegna prestabilita?

I giorni per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione iniziano dalla data di inizio degli stessi, indicata sulla pratica edilizia o effettiva (questa cioè indicata nel contratto di appalto).  Le modalità di applicazione del calcolo dei giorni - giorni lavorativi o di calendario sono indicati nel contratto di appalto. Se la congna non dovesse rispettare la data contrattuale l'impresa dovrà pagare delle penali stabilite da contratto.