Professione Ristrutturare Srl

Telefono:  ☎ +39065202959

PAVIMENTO DI INTERNI A ROMA 

Tutte le informazioni per rifare la tua pavimentazione

pavimentazione a roma

Benvenuto caro lettore sul sito Professioneristrutturare.it , molto probabilmente hai da poco effettuato o stai decidendo di effettuare una ristrutturazione di un tuo appartamento o di un negozio e stai cercando informazioni sul tipo di pavimentazione che sarà più adatto per il nuovo fabbricato. Prima di iniziare l'aritcolo vero e proprio, colgo l'occasione per elencarti altri articoli nel nostro sito che possono essere molto utili a chi sta intraprendendo nuove ristrutturazioni.
Ecco a te una lista di articoli utili:

abbiamo anche una sessione dove puoi vedere alcune ristrutturacioni concluse da noi.

Bene, ora possiamo iniziare a parlare delle numerosissime opportunità che si possono avere quando si ha a che fare con lo scegliere la pavimentazione più adeguata per la propria abitazione o per il proprio negozio. Generalmente le pavimentazioni richiedono innanzitutto un sopralluogo, effettuato gratuitamente da nostri tecnici in Roma e provincia. La fase successiva è rappresentata dal preventivo, in base al quale il cliente può scegliere come e quando effettuare i lavori di ristrutturazione del pavimento.Una volta approvato ed accettato il preventivo, si passa alla posa in opera delle pavimentazioni. Quest’ultima necessita di un progetto elaborato dal responsabile della ditta e dal professionista che avrà il compito di eseguire il lavoro vero e proprio.Comunque sia, uno dei requisiti che non deve mai mancare da parte di chi prende a incarico l'installazione del nuovo pavimento è senza dubbio quello di garantire la solidità e la durabilità nel tempo.
Andando più sulla scelta stilistica, come accennato prima quest'ultima è ricca di varie combinazioni di colori e materiali possibili, un consiglio che possiamo dare è quello di creare sempre coesione fra pavimento e mura delle stanze prese in considerazione. Vediamo ora alcuni dei tipi di pavimentazione più in uso negli ultimi anni, e cerchiamo di dare consigli su quando e come scergliere.

pavimentazione a roma

Pavimento in Gres

Sicuramente il capo della lista dei tipi di pavimento più usati è il Gres. Insieme ad una sua variante(il Gres porcellanato) rappresenta la migliore scelta che si puo' fare, grazie alle sue principali caratteristiche come resistenza, antimacchia, antimuffa e resistenza all'usura. Anche dal punto di vista economico il Gres è un grande amico per il portafoglio,anche se il porcellanato, per le sue caratteristiche sia estetiche che non, è leggermente più costoso di del Gres classico.

Pavimento in cotto

Nato per gli ambienti più rustici,il pavimento a cotto sta avendo negli ultimi anni sempre più un uso comune a tutte le stanze e a tutti gli ambienti. Un suo punto forte è senz'altro l'estetica. Esso infatti ha un grande impatto visivo ed il suo colore si adegua in maniera incredibile ad ogni forma e colore di muratura.

Pavimento in resina

A differenza del pavimento in cotto, quello in resina è usato quando si vuole dare all'ambiente, un design unico e moderno.La resina infatti è una tecnologia che permette di adattarsi al meglio su ogni superficie, è molto resistente, ed è disponibile in numerose forme e colori.

Parquet e pavimenti in legno:

Il parquet è da sempre una scelta che porta diversi vantaggi, fra i più comuni vediamo un ottimo isolamento termico e un grande risalto estetico.Solitamente è considerato uno dei tipi di pavimentazione meno economici in circolazione.Ma con la scoperta di nuovi materiali negli anni, oggi il parquet e le pavimentazioni in legno in generale, presentano un'ottima scelta alla portata di tutti.

pavimentazione a roma

Tipi di pavimentazione più comuni:

Cercando sui motori di ricerca il termine "pavimentazioni", puoi vedere che escono numerosissime tipologie. Nonostante ciò, i principali modelli di pavimento sempre più acquistati dalla maggior parte dei clienti sono quasi sempre gli stessi, una delle cause principali di questo fenomeno è che essi presentano numerosissimi vantaggi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista strutturale e duraturo nel tempo.Altra particolarità che coinvolge il catalogo delle varie pavimentazioni disponibili nel mercato, è che ci sono molte opzioni grazie alle quali è possibile riprodurre un design di materiali solitamente costosi, con materiali molto più economici ma non per questo meno efficienti.

ristrutturazione pavimentazione

Vuoi altri consigli per la tua nuova pavimentazione?

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito, compila il modulo di contatto sottostante in tempi brevi sarai ricontattato per fissare un appuntamento.

Contattaci per un preventivo gratuito compila il contact form