Devi ristrutture il bagno?

Idee e consigli come arredare.

Soluzioni arredo bagno

Professione Ristrutturare s.r.l.  10:49  26 giugno 2017

Un tempo, il bagno era un locale da mostrare algi ospiti solo per estrema necessità, magari con un pò di vergonga o di senso di colpa. Da qualche tempo il bagno si è trasformato nella "sala da bagno", luogo di relax e di piacere, sfoggio di eleganza di arredamenti, sanitari, rubinetteria ed accessori, da condividere con orgoglio (e senza pregiudizio).

Il bagno con il passare del tempo è diventato un luogo di bellezza e relax, e l’Italia è il primo Paese al mondo per tempo dedicato alla cura della persona, si stima che ogni italiano passa oltre 5 ore e mezza a settimana nella sala da bagno, in attività finalizzate a migliorare il proprio look, e per sentirsi meglio non c’è modo migliore che dedicare molto tempo alla cura del proprio corpo.

Dati forniti da un’indagine Gfk, che ha intervistato 27.000 persone in America, Asia ed Europa, che svela anche come gli Italiani siano al primo posto per tempo trascorso in bagno proprio in attività finalizzate a migliorare il proprio aspetto.

Le donne del bel paese impiegano infatti più di 6 ore a settimana nella sala da bagno, gli uomini “solo” 5. Si aggiudicano secondo e terzo posto Argentini e Americani, mentre in fondo alla classifica troviamo i Cinesi, che dichiarano di spendere meno di tre ore a settimana per la cura della persona.

Per rendere un bagno comodo e funzionale occorre studiare bene la disposizione dei singoli elementi tenendo sempre in considerazione il rapporto tra "ingobri dei sanitari e gli spazi di manovra".

 

Devi ristrutturare il tuo bagno a Roma?

Contattaci per un sopralluogo gratuito.

 

I sanitari sopesi

I sanitari sospesi rispetto al sanitario tradizionale sono più moderni e pratici e questo è il loro più grande vantaggio e non solo, regalano un aspetto semplice, ordinato e lineare alla stanza da bagno.

Avere il pavimento libero significa anche avere una percezione di maggior spazio, oltre al fatto che possono essere fruiti anche da persone con disabilità, posto che vi siano gli spazi minimi richiesti tra i sanitari. I sanitari sospesi consentono una pulizia più rapida e più igienica. Un deterrente per l'acquisto dei sanitari sospesi è l'idea di instabilità dovuto al fatto che siano fissati al muro e non posino a terra, tuttavia, rimane solo una percezione e a fronte di un lavoro ben eseguito, non si dovrà temere nessun cedimento.

 

Sinuosità e fluidità

Annullare gli spigoli vivi consente la fruizione di uno spazio più morbido da attraversare in un gioco dettato da leggerezza e fluidità, scegliendo complementi d'arredo che si uniformamo tra di loro in un gioco di linee dolci e innovative. Ad oggi disponiamo di una varità di scelta tra soprammobili e gli oggetti che completano che danno personalità al nostro bagno ad oggi si può spaziare nelle novità classici, moderni e di design.


 

Quali colori utilizzare?

Spesso quando si sta rinnovando il bagno, o quando si sta pensando di realizzarne uno completamente nuovo, si cerca qualcosa di particolare che possa rendere lo spazio meno ovvio e banale.

La scelta del colore influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno del bango. In genere come prima regola basilare se avete un bagno di piccole o che non gode di luce diretta sono da evitare i colori scuri.

Il bianco è il colore preferito dalla maggior parte della gente in quanto può essere combinato con altri colori creando così effetti diversi.

Il bianco in combinazione con il blu, ad esempio, darà un tocco marino a tutto il bagno, mentre se combinato con il nero, si può creare un effetto optical molto elegante.

Il bianco inframmezzato da toni tenui come l’azzurro e il grigio o, negli ultimi tempi, reso pop da sfumature più ardite come il rosso o il fucsia. E proprio fra le tonalità più decise è possibile trovare, nel verde, il giusto compromesso fra tradizione e contemporaneità.

Nei bagni, la prima cosa che salta all’occhio dopo mobili per il bagno e sanitari, sono le decorazioni e gli accessori. Prima di prendere decisioni azzardate, acquistando asciugamani, tappetini e altri accessori per il bagno, dovrete scegliere quali colori dovranno avere questi elementi.

 

Devi ristrutturare il tuo bagno a Roma?

Contattaci per un sopralluogo gratuito.

 

 


Ristrutturazione bagno roma

Richiedi un preventivo per il tuo bagno

Contattaci per sapere il costo della ristutturazione del tuo bagno a Roma

Sopralluogo e consulenza gratuita

Ristrutturazione Bagno a Roma e Provincia
Professionisti nel settore della ristrutturazione edilizia

Related Post