Devi rifare il terrazzo a Roma?

Quanto costa rifare il terrazzo di casa a Roma?

Costo al mq

Professione Ristrutturare s.r.l.  10:49  26 giugno 2017

Possedere un appartamento con il terrazzo a Roma è il desiderio di molti inquanto permette di vivere lo spazio esterno, soprattutto in certe stagioni, quasi fosse una stanza in più. Ma tuttavia può diventare un elemento problematico e chi ha questo ambiente esterno della casa sa che necessita di manutenzione, soprattutto quando diventa necessario un rifacimento e una ristrutturazione del terrazzo.

Spesso molti si chiedono quanto costa ristrutturare un terrazzo e quanto costa il rifacimento del terrazzo al mq a Roma?, Preliminarmente sarebbe necessario capire quale tipo di ristrutturazione si vuole fare sul nostro terrazzo, di quali interventi abbiamo bisogno, e ovviamente qual è il budget che possiamo mettere a disposizione per i lavori di rifacimento.

 

Ristrutturare un terrazzo con smantellamento al mq a Roma

E' buona norma per il rifacimento del terrazzo smantellare la pavimentazione e il massetto sottostante e rifare il nuovo sottofondo con le pendenze adeguate e stendere un nuovo manto impermeabile ottenuto grazie all’impiego di membrane bituminose in poliestere. Dopo l’impermeabilizzazione si procederà dunque ricreando il massetto e ponendo la vera e propria pavimentazione.

Un esempio di prezzi di mercato a Roma:

  • 30 euro al mq circa per la demolizione di tutta la pavimentazione e del sottostante massetto (max 5/6 cm), compreso trasporto al piano stradale e alle pubbliche discariche.
  • 30 euro al mq circa per la fornitura e posa in opera di guaina liquida bituminosa per impermeabilizzare su tutta la superficie interessata (fondo e alzate laterali).
  • 26 euro al mq circa per la realizzazione di un nuovo massetto con altezza variabile in funzione dello spessore e del tipo di pavimento scelto (max 5/6 cm), mediante stesura degli stessi con la corretta pendenza di scarico, con fornitura, trasporto e posa in opera di sabbia e cemento.
  • 30 euro al mq circa per la posa in opera della pavimentazione, con adeguati utensili e spessoratura e stuccatura finale.
  • 7 euro al mq circa per la posa in opera di un battiscopa perimetrale.
  • 5 euro al mq circa per un servizio di assistenza con personale per il carico e lo scarico di tutte le forniture effettuate dal Committente per tutto il periodo di durata dei lavori ( maiolicati, sanitari, parquet, ecc… ).
  • Rifare il terrazzo a Roma e risparmiare notevolmente?

    Per alcune persone solo l'idea di dover affrontare i disagi derivati dalle demolizioni può creare stati emotivi di stres, ecco perché forniamo in fase di soprallugo una valutazione a 360 gradi che prende in considerazione anche l'ipotesi di evitare le opere di smatellamento del massetto, tagliando le spese per venire incontro al proprio budget si può optare per un rifacimento del terrazzo senza demolire l'esistente.

    In questo modo il terrazzo verrà impermeabilizzato con l’applicazione di Mapeplastic o con miscele di resine sintetiche sul vecchio pavimento seguendo le verticali di risalita. Una volta seccato il materiale il pavimento sarà stuccato e pulito. In questo modo si può risparmiare una considerevole somma di denaro sul prezzo di rifacimento del terrazzo per l’impermeabilizzazione.

    Devi ristrutturare il tuo terrazzo a Roma?

    Contattaci per un sopralluogo gratuito.