Professione Ristrutturare Srl

Telefono:  ☎ +39065202959   Whatsapp: clicca qui!

Costruzione di una piscina a Roma

piscina in cemento armato

Benvenuto caro lettore in un nuovo articolo di Professioneristrutturare.it , se stai leggendo questo articolo sarai sicuramente interessato a tutto quello che c'è da sapere riguardo la costruzione di una piscina nel tuo giardino. Facciamo quindi un tuffo in questo argomento, spiegando passo passo tutto il necessario per costruire la tua piscina insieme a noi.

Quando vuoi ristrutturare lo spazio verde della tua casa, uno dei migliori lavori che puoi fare è senz'altro la costruzione di una piscina.
Le piscine da giardino (interrate o fuori terra) regalano comfort e benessere alla tua casa dando un tocco di eleganza all’ambiente, e diventano un’occasione di divertimento e relax ogni volta che vuoi. La piscina da giardino può essere rettangolare o a forma libera, con idromassaggio o accessoriata per il divertimento dei bambini e rifinita con materiali dal legno ai mosaici di alta qualità e durevoli nel tempo. Le piscine da giardino piccole o grandi che siano impreziosiscono la tua abitazione creando uno spazio speciale in grado di emozionare ogni giorno.Costruire e installare una piscina in giardino è un valore aggiunto per tutta la famiglia e il cui prezzo è molto variabile in base alle caratteristiche che sceglierai per la tua struttura. Altro plus ultra è che ogni anno il costo per la gestione di una piscina in giardino dipende dalla dimensione e dai metri cubi di acqua ma sicuramente è un costo più che sostenibile e che non riserva sorprese impreviste.

Costo dell'installazione di piscine a roma

I fattori che influiscono di piu' il costo della costruzione di una piscina sono principalmente tre, e posso far variare di molto il costo dell'installazione.Il primo fattore è sicuramente il Metodo di costruzione che si adopererà per la costruzione, seguito dal Sistema di ricircolo dell’acqua e per ultimo ma non per importanza è la Forma e dimensioneche si vorrà dare alla propria oasi di relax.

 costruzione piscine in cemento armato

Altri metodi di costruzione:

Oltre a queste soluzioni, è possibile realizzare la tua piscina anche in versioni diverse: fuoriterra o seminterrate.I modelli seminterrati sono progetti di design capaci di incarnare i pregi dei modelli interrati e fuoriterra con risultati notevoli. Necessitano di un’installazione accurata e possono essere, talvolta, una variante costruttiva dei modelli interrati.Le piscine fuoriterra possono essere ospitate ovunque, all’interno o all’esterno, e sono l’ideale per chi non vuole un impianto definitivo in giardino, perché non necessitano di lavori edili e possono essere smontate e rimontate facilmente. I modelli a catalogo permettono soluzioni per ogni spazio e presentano una scelta notevole dal punto di vista dei modelli e delle soluzioni estetiche.La scelta è ampia e varia a seconda delle tue esigenze e del luogo in cui dovrà essere installata la piscina, contattaci quando vuoi per scegliere al meglio il metodo di costruzione della tua piscina.

Forma e dimensione per la tua piscina:

Una volta scelto il metodo di costruzione con il quale si vorrà procedere, è ovviamente importante scegliere la forma che avrà la propria piscina. Per questo esistono svariate forme e dimensioni da cui prendere spunto per iniziare ad avere un'idea di quello che sarà il progetto vero e proprio.
Un elemento che influisce molto su forma e dimensione è senza dubbio quello della profondità: questa influisce sia sui tempi di riscaldamento dell'acqua e sia su quelli che saranno gli spazi dedicati al gioco o al relax.Potresti anche scegliere di realizzare profondità composte con declino o fosse per i tuffi, al centro o in zone più ampie, con livelli di profondità differenti, proprio in base all’utilizzo che se ne vuole fare.Ma per ora,riprendiamo il discorso della forma , i principali "assets" che si possono vedere in giro sono: Ovali, rettangolari, circolari. Noi di Professioneristrutturare.it consigliamo sempre di partire da queste forme e, insieme ai nostri tecnici specializzati, adeguare al meglio la forma della piscina alla propria abitazione, per creare un'ottima coesione fra le due parti.

esempio di ristrutturazione appartamento roma

Metodo di costruzione:

Fra i principali metodi di costruzione di una piscina troviamo il cemento armato che è il metodo più utilizzato da tempo e garantisce progetti complessi, soprattutto nelle versioni a sfioro. La sua installazione richiede tempo e tecnica che a fronte del risultato finale, consegneranno progetti estetici di notevole fattura. Può essere rivestita con quasi tutti i materiali presenti sul mercato: dalla membrana armata in PVC, alle piastrelle, al mosaico alla pietra naturale alle resine o vernici.
Altri metodi molto efficienti sono:Vetroresina, Casseri a perdere, pannelli prefrabricati in acciaio. I casseri a perdere sono una soluzione alternativa al cemento armato e presentano alcuni vantaggi relativi ai tempi di costruzione e alla spesa sostenuta per i lavori edili. Il risultato finale è sempre di un alto livello con l’unica pecca delle possibilità di personalizzazione, limitate, e la scelta del rivestimento, che non comprende tutte le possibilità del tradizionale cemento armato. Con un buon rapporto qualità/prezzo presentano un ottimo isolamento termico.

giardino con piscina roma

Hai bisogno di altre informazioni per costruire la tua piscina a roma ?

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito, compila il modulo di contatto sottostante in tempi brevi sarai ricontattato per fissare un appuntamento.

Contattaci per un preventivo gratuito compila il contact form