Professione Ristrutturare Srl

Telefono:  ☎ +39065202959

Ristrutturare Roma | Offerta Bonus Facciata 90% | Cessione del Credito

ristrutturare con il bonus facciate a roma

Scopri come usufruire del Bonus facciate 90% | RISTRUTTURARE IL TUO EDIFICIO IN MANIERA COMPLETAMENTE GRATUITA


COSA OFFRIAMO: CESSIONE DEL CREDITO O SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA,   RISPETTO DEI TEMPI,   MASSIMA SERIETA',   SOPRALLUOGO, PREVENTIVO E STUDIO DI FATTIBILITA'.   IL TUTTO GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
 

il bonus facciata roma

Benvenuto caro lettore in un'altra pubblicazione di Professioneristrutturare.it, oggi a grande richiesta parleremo del tanto acclamato Bonus facciate 90% per il 2021, che cos'è?, quali sono i suoi limiti e a chi è rivolto, di seguito troverai tutte le risposte, spero di esserti d'aiuto al meglio. Prima di tutto occore fare una premessa, questo articolo oltre a essere esplicativo su tutti i concetti del bonus facciata e anche di natura promozionale, dunque se ti trovi a Roma non esitare a contattaci per la ristrutturazione di facciata della tua abitazione o condominio.

Forse potrebbe interessarti anche l'articolo correlato Ristrutturazioni-Facciate-Rifacimento-Facciata-Condominio-Ripartizione-Normativa-e-Costi-Roma (Clicca per approfondire).

Se vuoi usufruire della grande detrazione tramite il Bonus facciate 90% sei nel posto giusto. Rinnova il tuo fabbricato con il nostro servizio di Bonus 90% ristrutturazione completa: eseguiamo e certifichiamo i lavori in perfetta regola d'arte il tutto senza sorprese e perdite di tempo in cantiere, rispetto delle scadenze e delle prescrizioni contrattuali.

Se hai bisogno di rifare la tua facciata a Roma o stai cercando informazioni a tal proposito, non esitare a contattarci immediatamente. Di seguito nell'articolo, leggerai più nel dettaglio in cosa consiste questo Bonus facciate roma, utile e facilmente accessibile. E ti aiuteremo a capire per quale motivo è un occasione da non farsi sfuggire.



Servizio Gratuito Bonus facciate Roma

esempio di facciata da rifare

Il Bonus facciate 90% è una detrazione in vigore dal 2020, aggiuntiva alle altre già esistenti (Ecobonus, detrazioni ristrutturazioni, Sismabonus, Bonus mobili) è riservata agli interventi che riguardano il decoro architettonico.

Il Bonus è valido per tutti gli edifici privati, dalla villetta funzionalmente indipendente al condominio, gli interventi edilizi, anche di manutenzione ordinaria, il recupero o il restauro della facciata.

L’agevolazione del Bonus facciate a Roma, pertanto, riguarda gli interventi effettuati sull'involucro esterno e visibile dell’edificio, vale a dire sia sulla parte anteriore, frontale e principale dell’edificio, sia sugli altri lati dello stabile (intero perimetro esterno).

Con la risposta all'interpello numero 115 del 16 febbraio 2021, arriva la definizione: "si intende funzionalmente indipendente un'unità immobiliare dotata di almeno tre impianti di proprietà esclusiva tra quelli per l'acqua, per il gas, per l'energia elettrica e per il riscaldamento."

A titolo di esempio, sono agevolabili gli interventi di decoro urbano quali i lavori su grondaie, pluviali, parapetti, cornicioni e relativi alla sistemazione delle parti impiantistiche che insistono sulla parte opaca della facciata. Inoltre, rientrano tra le spese agevolabili, per esempio, quelle per effettuare le perizie e i sopralluoghi, rilasciare l’attestato di prestazione energetica, installare i ponteggi, smaltire i materiali rimossi per eseguire i lavori.

A chi è rivolto il Bonus facciate:

Può essere usufruito, da inquilini e proprietari,residenti e non residenti nel territorio dello Stato, persone fisiche e imprese.Per averne diritto è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale , compresi quelli strumentali fra cui:

  • rifacimenti di facciate di interi palazzi per condomini
  • alberghi, scuole, istituti religiosi o sedi diplomatiche estere nella capitale...




immagine di bonus facciate agenzia delle entrate

Lavori per i quali è possibile usufruire del Bonus facciate:

I lavori per i quali è possibile usufruire delle detrazioni sono tutti quei lavori realizzati per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura, e gli interventi su balconi, ornamenti e fregi. Beneficiano della detrazione anche i lavori sulle grondaie e i pluviali, su parapetti e cornici. Sono comprese nella nuova agevolazione fiscale anche le spese correlate: dall’installazione dei ponteggi allo smaltimento dei materiali, dall’Iva all’imposta di bollo, dai diritti pagati per la richiesta di titoli abitativi edilizi alla tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

Perchè scegliere noi:

Oltre ad offrire uno SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA ci occuperemo di tutto l'iter della ristrutturazione in maniera COMPLETAMENTE GRATUITA

Siamo specializzati

nel risanamento conservativo delle strutture in cemento armato quali solai di balconi e terrazzi, frontalini, fasce marcapiano e parapetti.

Eseguiamo lavori di:

esempio di facciata da rifare

Impermeabilizzazione di tetti e lastrici solari, sia calpestabili che non. Durante i lavori garantiamo sempre la sicurezza dei condomini e facciamo il possibile per permettere la normale fruizione degli spazi comuni.

Per prassi lavoriamo con ponteggi allarmati in modo da garantire la massima sicurezza negli appartamenti per tutta la durata dei lavori. In accordo con l’amministratore, predisponiamo dei piani di intervento di ristrutturazione calendarizzati anche su tempi medio-lunghi; in questo modo i costi di ristrutturazione vengono distribuiti nel tempo evitando improvvisi ed ingenti esborsi da parte dei condomini e le conseguenti difficoltà di calcolo e raccolta delle somme da parte dell’amministratore. Lavoriamo prevalentemente a Roma e provincia, ma per i nostri clienti abbiamo eseguito cantieri edili in Toscana, Umbria, Veneto, Abruzzo e Lombardia.

BONUS FACCIATE | Agenzia Entrate:

La definizione del Bonus facciate che fornisce l'istituto governativo Agenzia Entrate è la seguente:

"L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione d’imposta del 90% per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali. Gli edifici devono trovarsi nelle zone A e B, individuate dal decreto ministeriale n. 1444/1968, o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.
Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna."

Video del bonus Facciate dell'Agenzia delle Entrate

Contattaci subito per uno studio di fattibilità GRATUITO, prenotati compilando il modulo sottostante o chiama allo 065202959

Eseguiamo gratuitamente

Sopralluoghi e preventivi dettagliati per ogni voce di lavorazione, permettendo così al condominio di valutare ogni dettaglio dei lavori affidatici. Eseguiamo l’adeguamento normativo degli impianti condominiali e certifichiamo tutti gli impianti da noi realizzati secondo le norme di legge, garantendone l’ottimo risultato funzionale e la loro durata nel tempo. In tanti anni di lavoro ci onoriamo di aver sempre ottenuto il rispetto e la fiducia dei nostri clienti grazie alla realizzazione a regola d’arte dei lavori, nel rispetto dei tempi e dei costi pattuiti per l’esecuzione delle opere.